Blog

Latest Industry News

Ti sei ricordato di togliere gli pneumatici estivi ?

Le sanzioni per chi non provvede a sostituire i pneumatici invernali

Se la neve vi ha colto all’improvviso e solo oggi vi siete ricordati che dovete ancora cambiare i vostri pneumatici, la nostra officina è a vostra disposizione per montaggio, equilibratura e sostituzione. Il termine è scaduto ieri 15 novembre e chi non si è ancora adeguato alla sostituzione dei propri pneumatici rischia di andare incontro a sanzioni di una certa rilevanza; a livello pecuniario, la sanzione amministrativa va da un minimo di 419 euro ad un massimo di 1682 euro, e a ciò può aggiungersi anche il ritiro del libretto di circolazione.

Nel caso in cui si dovesse incappare in un incidente stradale con una vettura che monta gomme “vietate” (per quel periodo dell’anno), la compagnia assicurativa potrebbe decidere di non pagare i danni relativi al sinistro.

L’alternativa alla sostituzione: i pneumatici quattro stagioni

Per tutti gli automobilisti, l’alternativa al doppio cambio-gomme annuale si chiama pneumatico quattro stagioni: si tratta di [...]

Il Porro d’Oro 2019 è stato conferito alla memoria di Franco Surra, scomparso 15 anni fa, ex presidente della Pro loco di Cervere. Il sindaco non ha esitato a definirlo come un uomo che è stato ed è ancora oggi un simbolo delle eccellenze nel nostro paese e dello spirito che anima la cittadina di Cervere, un esempio di amicizia e di valore per la sua comunità.

Gianfranco Surra è nato a Carmagnola il 5 marzo 1944 e si è trasferito a Cervere nei primi anni ’70 per dare il via a quella che è stata innanzitutto una brillante carriera imprenditoriale. La sua presenza nella comunità è stata un’incredibile scintilla fin dai primi giorni, innestandosi in un tessuto sociale di grande fermento che nel giro di pochi anni avrebbe dato il via a gran parte delle attività di cui ancora oggi gode [...]

Il grande giorno è arrivato. Sabato 9 novembre nel padiglione del Mercato dei porri si inaugura la 40ª Fiera del porro Cervere, manifestazione che animerà la piazza di Cervere fino al 24 novembre.
Due settimane di spettacoli, divertimenti, appuntamenti gastronomici all’insegna del prodotto tipico che ha reso noto il nome di Cervere portandolo nei menu dei più famosi chef del mondo.
Uno dei momenti più attesi di questo pomeriggio è l’assegnazione del porro d’oro, un importante riconoscimento che il paese consegna a personalità che si sono contraddistinte con le proprie azioni per la valorizzazione del territorio. Quest’anno va alla memoria di Gianfranco (Franco) Surra (1944-2004), che è stato presidente e attivissimo volontario della Pro loco con Aldo Milano e Teresa Rinero e molti altri cerveresi. Attesissima anche la proiezione del film “Cattedra del contadino. La storia del porro Cervere” girato da Davide Sordella avvalendosi di un cast tutto “made in Cervere”.

 

Osella Surrauto Monticellese in finale: al debutto in serie B, Battaglino va a giocarsi il titolo con la sua squadra. Altra prova di carattere del capitano monticellese che ha giocato con grande intensità, con un pallone che viaggiava veloce. I suoi compagni lo hanno certamente aiutato, ma ‘Batta’ ha davvero giocato senza paure. Giordano ci ha provato, è partito deciso, anche il suo pallone era pesante (e infatti gli scambi tra i due capitani non sono mancati), ma nella ripresa ha dovuto alzare bandiera bianca. Partenza lanciata della Taggese, si diceva, che vince i primi due giochi e si porta sull’1-3; la Osella Surrauto Monticellese riordina le idee sino a pareggiare i conti. La gara resta in equilibrio: 5-5 al riposo. Un gioco per parte anche in avvio di ripresa, poi i monticellesi cambiano passo, gli ospiti cedono due giochi dopo essere arrivati per primi a 40 ed è 10-6. Ancora vantaggi nel diciassettesimo gioco, [...]

Avvisiamo la gentile clientela che lunedi 16 settembre la Surrauto rimarrà chiusa in occasione della Festa patronale di Cervere.

LUNEDì 16 SETTEMBRE LA SURRAUTO RIMANE CHIUSA PER FESTA PATRONALE

L’associazione volontari di Cervere mette a disposizione della comunità, a offerta libera, il servizio del pulmino, a chiunque ne faccia richiesta, per recarsi a visite o per necessità varie ed è attivo dal lunedi al venerdi.

E’ possibile prenotarlo telefonando al numero 333/2700691

Servizio pasti scuola materna/elementare

Alcuni volontari si rendono disponibili ogni giorno per portare il pasto preparato presso la Casa di Riposo alla Scuola Materna/elementare.

L’incontro di semifinale di Coppa Italia di Serie B tra la Taggese e la Monticellese, ha visto il successo degli albesi 11-9 sul neutro di Castagnole Lanze, mentre la Neivese ha superato il San Biagio a Santo Stefano Belbo con un etto 11-4.

Grande attesa dunque per la finalissima tra le due compagini che si disputerà venerdì 23 agosto alle ore 21 a Caraglio.

    Back to top