Ti sei ricordato di togliere gli pneumatici estivi ?

Le sanzioni per chi non provvede a sostituire i pneumatici invernali

Se la neve vi ha colto all’improvviso e solo oggi vi siete ricordati che dovete ancora cambiare i vostri pneumatici, la nostra officina è a vostra disposizione per montaggio, equilibratura e sostituzione. Il termine è scaduto ieri 15 novembre e chi non si è ancora adeguato alla sostituzione dei propri pneumatici rischia di andare incontro a sanzioni di una certa rilevanza; a livello pecuniario, la sanzione amministrativa va da un minimo di 419 euro ad un massimo di 1682 euro, e a ciò può aggiungersi anche il ritiro del libretto di circolazione.

Nel caso in cui si dovesse incappare in un incidente stradale con una vettura che monta gomme “vietate” (per quel periodo dell’anno), la compagnia assicurativa potrebbe decidere di non pagare i danni relativi al sinistro.

L’alternativa alla sostituzione: i pneumatici quattro stagioni

Per tutti gli automobilisti, l’alternativa al doppio cambio-gomme annuale si chiama pneumatico quattro stagioni: si tratta di un compromesso fra i pneumatici invernali e quelli estivi in grado di assicurare buone performance sia con alte che con basse temperature. Sul sito gomme-auto.it è possibile andare alla scoperta delle varie tipologie esistenti di questo tipo di pneumatico e mettere a confronto quelli delle migliori case costruttrici prima di procedere alla scelta e all’acquisto.

In genere vengono realizzati adoperando una mescola estiva, dunque più morbida, con un disegno del battistrada invernale (con intagli più profondi); possono, però, essere realizzati anche in maniera opposta, ovvero con una mescola più dura e disegno del battistrada non tipicamente invernale. I pneumatici quattro stagioni possono essere utilizzati anche in inverno poiché riportano la dicitura M+S e risultano dunque perfettamente in regola.

17113 Comments

  • MelissaheP| 20 Novembre 2025 at 23:49

    Попал мужик у нас доступны блэкджек кено granitestatesfirehelmets.com бинго и скретч-карты. влечёт пристальное внимание пользователей и это промоакция как кешбэк.

  • real money online casinos| 20 Novembre 2025 at 23:48

    fantastic publish, very informative. I wonder why the opposite
    specialists of this sector don’t notice this.
    You should continue your writing. I’m sure, you’ve a great readers’ base already!

  • Diplomi_snpr| 20 Novembre 2025 at 23:44

    купить диплом молдова купить диплом молдова .

  • site| 20 Novembre 2025 at 23:44

    I’m really loving the theme/design of your web site.

    Do you ever run into any internet browser compatibility problems?
    A number of my blog readers have complained about my site not
    operating correctly in Explorer but looks great in Chrome.
    Do you have any tips to help fix this problem?

  • Russell McBride| 20 Novembre 2025 at 23:43

    Discussions round progressive recommendations rising within market captured curiosity immensely- keen study greater shifting ahead!!. # # anyKeywo rd ## septic tank cleaning

Leave comments

Your email address will not be published.



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top