La Surrauto accanto a Jardim Denise

Nell’arcipelago di capo Verde il 12 ottobre 2003 è stata inaugurata una scuola materna, chiamata Jardim Denise che, nel ricordo di Denise Macagno, ospita attualmente quasi 100 bambini di Sao Felipe, isola di Fogo, e serve inoltre come luogo di incontro per la popolazione del quartiere di Santa Filomena.

Inoltre dal 2015 è entrato in funzione anche il creche(nido),per i bimbi da 0 a 3 anni.

La vita di nostra figlia Denise si è fermata la sera di sabato 6 ottobre 2001, aveva 21 anni. Si è fermata in un incidente stradale, causato da ragazzi che avevano esagerato con l’alcool. Quella sera la tragedia ci ha travolto. Da quel giorno Anna e Lorenzo Macagno di Cervere hanno saputo ritrovare la presenza della loro amatissima Denise nella dedizione a quest’opera ed a questi bimbi.

Anche noi della Surrauto, in qualche modo cerchiamo di essere loro vicini aderendo con la massima partecipazione alla splendida iniziativa di organizzare un piccolo torneo di calcio a Santa Filomena.

Abbiamo deciso di donare un set di maglie completo alla neo squadra del “Jardim Denise” nella consapevolezza di aiutare chi è meno fortunato di noi, confidando che i valori più puri e sani dello sport possano giungere e far sentire “squadra” un gruppo di splendidi bambini che tutti i giorni sono circondati da difficoltà enormi da affrontare.

 

Postato il 15 ottobre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

informativa sulla privacy
Condividi