Fiat Sedici: sembra quasi una fuoristrada vera

7859875_e_5911eb8312108

A guardarla in faccia, la Fiat Sedici sembra una fuoristrada vera, pur con il tocco di eleganza della nuova mascherina, non più una “compatta” a trazione integrale. Infatti, il nuovo fascione anteriore ricorda un bull-bar, accessorio riservato alle 4×4 “estreme”.

Gli interni della Fiat Sedici sono improntati alla praticità: poltrone anteriori ampie e profilate il giusto; divano abbastanza largo  adatto solo per due adulti; rivestimenti robusti e che appagano l’occhio. Di serie, per tutte, nove altoparlanti.

Sugli sterrati, la vettura si fa apprezzare per la buona presa e la facilità di controllo, anche a velocità “sostenuta”. Basta impostare la trazione integrale in modalità “Lock”, attraverso l’apposito tasto tra le poltrone anteriori: il differenziale centrale si “blocca” e distribuisce equamente la spinta tra asse anteriore e posteriore, fino a 60 km/h.

Oltre questa velocità, l’elettronica stabilisce quanta “coppia” deve andare davanti (o dietro), a seconda delle condizioni di aderenza. Qualche ostacolo, come piccoli tronchi d’albero di traverso sull’asfalto, e guadi, anche abbastanza profondi, non arrestano la marcia della Fiat Sedici, che è accompagnata dal sommesso borbottìo del motore e facilitata dall’erogazione abbastanza fluida; ma disturbata dalle sospensioni un po’ troppo dure per un’auto che invita ad affrontare gli sterrati.

Disponibile in  PRONTA CONSEGNA in Concessionaria a Cervere

FIAT Sedici 1.9 MJT 4×4 Emotion

  • Usato, 05/2007
  • 88 KW/119 CV
  • Diesel
  • Cambio Manuale (6)
  • 1.910 Cm³
  • 118.712 Km
  • Argento Metallizzato
  • 5 Porte
ABS, Airbag, Airbag laterali, Airbag Passeggero, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Lettore CD, Servosterzo.
Prezzo 5.800

Postato il 23 dicembre

Compila i campi per ricevere maggiori informazioni e per rimanere aggiornato con le nostre promozioni

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

informativa sulla privacy
Condividi